Iscriviti per accedere a tutti i contenuti del sito

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente Contratto è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e ss.mm.) nel caso di Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, inteso come “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
In particolare, secondo l’art. 45 del Codice del Consumo, per contratto a distanza si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o piu’ mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
Se il Cliente non è consumatore ai sensi del predetto articolo, il presente Contratto è un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 ss. c.c.
1.2 Il Contratto ha per oggetto la vendita di oggetti d’antiquariato giapponese tra la società AM Group S.r.l. (C.F. E P.IVA IT08003780965) (di seguito “AM Group”), con sede legale in 20093 Cologno Monzese (MI), via Tintoretto 10, e sede operativa in 20127 Milano, via Soperga 25 ( tel. +39 02876550info@mastromauro.eu ) e il Cliente.
1.3 Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di AM Group di una proposta di acquisto effettuata dal Cliente per via telefonica o tramite i siti www.artecollezione.it e www.masterart.tv, a seguito dell’invito a offrire contenuto nelle televendite o sui internet, secondo le modalità descritte all’art. 3.

2. PREZZI
2.1 I prezzi degli oggetti illustrati durante le televendite in onda sul sito www.masterart.tv e in vendita sul sito www.artecollezione.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., e di ogni altra imposta.
2.2 Le spese di spedizione, consegna, postali o ogni altro costo potranno essere addebitate al Cliente.
2.3 Qualora sia stato comunicato un prezzo errato, AM Group contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto dell’oggetto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero AM Group non riesca a contattarlo, AM Group cancellerà l’ordine. AM Group non è obbligata a vendere l’oggetto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili contattando AM Group al numero di telefono +39 02876550; scrivendo all’indirizzo e-mail info@mastromauro.eu; consultando i siti internet www.artecollezione.it e www.masterart.tv.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 Il pagamento potrà essere effettuato tramite: (a) carte di credito/debito; (b) bonifico bancario (c) assegno (d) finanziamento (e) contanti entro i limiti di legge. AM Group spedirà l’oggetto acquistato solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento o solo dopo l’incasso effettivo; in mancanza, non procederà alla spedizione.
3.2 Qualora il Cliente intenda acquistare oggetti non più disponibili, AM Group ne informerà tempestivamente il Cliente e l’eventuale ordine sarà cancellato.
3.3 Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando AM Group ai recapiti di cui all’articolo 1.2.

4. MODALITÁ DI CONSEGNA
4.1. AM Group effettua le consegne in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano, in Europa e in tutto il resto del mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando AM Group al numero di telefono +39 02876550; scrivendo all’indirizzo e-mail info@mastromauro.eu o info@masterart.it; compilando il form presente sui siti www.artecollezione.it e www.masterart.tv alla Sezione “Contatti”.
4.2 AM Group consegna generalmente entro 2 giorni lavorativi in Italia continentale, 2/4 giorni lavorativi in Europa e 2/5 giorni lavorativi nel resto del mondo dalla ricezione dell’autorizzazione del pagamento o dall’incasso.

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE
5.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (a) di essere maggiorenne; (b) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

6. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
6.1 Ai sensi degli artt. 52-59 del Codice del Consumo il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcun costo diverso da quelli previsti dalla legge (art. 56 comma 2 e art. 57); per l’esercizio di tale diritto può inviare una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per raccomandata) al venditore AM Group srl – Via Soperga, 25 – 20127 Milano anche utilizzando il modulo prestampato da richiedere al venditore al momento della consegna o in un momento successivo.
6.2 Ai fini dell’esercizio del recesso, il consumatore dovrà inviare la comunicazione di cui in premessa entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico del bene. Il termine entro cui esercitare il diritto di recesso si intende rispettato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.
6.3 Il consumatore è tenuto a rispedire il bene, integro, nello stesso identico stato di conservazione al momento dell’acquisto, ad AM Group, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.
6.4 La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio del diritto di recesso comporta il rimborso da parte di AM Group del corrispettivo dell’oggetto acquistato nonchè, laddove presenti, delle spese di consegna, mentre le spese dirette di restituzione sono a carico del consumatore. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale. AM Group non è tenuta a rimborsare al consumatore eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di una modalità di spedizione diversa e più costosa rispetto a quella offerta. Esclusi i casi in cui AM Group non abbia offerto di ritirare essa stessa i beni, AM Group potrà trattenere il rimborso finchè non avrà ricevuto il bene.
6.5 Nel caso in cui l’oggetto non fosse nelle stesse condizioni in cui si trovava al momento della vendita, il recesso decade.

7. CLAUSOLE GENERALI
7.1 AM Group potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
7.2 AM Group si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata è quella reperibile sui siti www.artecollezione.it e www.masterart.tv.

8. PRIVACY
8.1 I dati personali del Cliente sono trattati da AM Group secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sui siti www.artecollezione.it e www.masterart.tv alla Sezione “Privacy Policy”.

9. LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA
9.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.
9.2 Se il Cliente è un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, per la risoluzione di eventuali controversie concernenti l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del Contratto è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati in Italia (art. 66bis del Codice del Consumo).