Chi ci conosce lo sa: è ormai da un decennio che siamo specializzati in arte giapponese. Ciò che ci ha portati verso l’arte è stato principalmente il nostro istinto, la nostra natura più profonda. Seguendola abbiamo fatto una scelta di cuore per raggiungere gli oggetti più belli e importanti.
E il nostro cuore ci ha portati dritti verso le opere del Sol Levante.

Gli inizi
C’è una parola che spesso viene accomunata al concetto di arte, ed è passione. È proprio la nostra passione il motore che alimenta la voglia di ricercare quotidianamente oggetti ed opere d’arte. Queste, prima di tutto, rispecchiano il nostro gusto.
Tutto ha avuto inizio parecchi anni fa. Erano gli anni 80 quando Londra era la città più importante per il mercato dell’arte mondiale. Ed è proprio in questo mondo di antiquari con ampie esperienze e conoscenze che nasce in mio padre Luca un sentimento nuovo. La curiosità di conoscere e di approfondire l’arte Giapponese. Successivamente, e in modo del tutto naturale, questa sete di conoscenza verrà trasmessa anche a me.
L’arte Giapponese è un’arte complessa che trasmette un’emozione profonda. Essa è quasi sempre legata con un filo diretto alla natura e alle scene di vita quotidiana. Alle figure cariche di mistero dei Samurai e agli eroi del romanticismo e delle favole. E ancora alle rappresentazioni teatrali e agli animali mitici che fanno parte del simbolismo Shintoista e Buddista.
Tutte contribuiscono a formare una riserva quasi inesauribile di sub-oggetti trattati con maestria dall’artista o dall’artigiano. Con un realismo così potente o con una semplicità così suggestiva da suscitare l’interesse e l’ammirazione di collezionisti di tutto il mondo.

Andare oltre il bello
Chi non ama il bello? Chi non si ferma ad ammirare l’eleganza, la grazia, l’armoniosità delle cose? La risposta è scontata.
Noi, voi, siamo tutti certamente amanti del “bello”. Questo però nel nostro lavoro non basta, noi cerchiamo anche dell’altro. Noi siamo sorretti da una forza che ci spinge ad andare oltre per cercare, e rivelare, molto di più della “semplice” bellezza.
Cerchiamo emozioni e sensazioni di stupore che si trovano solo in profondità. Significati nascosti che attendono unicamente di essere rivelati.
L’arte Giapponese è un florido terreno che mostra a tutti i suoi frutti, ma che nasconde segreti ancestrali, storie leggendarie e curiosità. È solo scavando nel profondo che questi possono palesarsi ed inondare di meraviglia chi la osserva.
Ecco perché per entrare nel cuore dell’arte bisogna andare oltre il “bello”.
Il nostro desiderio è quello di invitarvi ad intraprendere insieme questo cammino alla scoperta di ciò che si cela dentro un’opera d’arte. Di ciò che non a tutti vuole rivelare.
Vi racconteremo i misteri, gli aneddoti e le storie di un mondo sorprendente selezionando per voi solo il meglio.