Iscriviti per accedere a tutti i contenuti del sito

Articolo

アイテム

Selezione 2023: il nostro nuovo libro d’arte

L’articolo di questo mese è dedicato alla pubblicazione del nostro ultimo libro d’arte: Selezione 2023 è una straordinaria celebrazione dell’arte giapponese e sarà ufficialmente presentato durante la diretta speciale di venerdì 1 dicembre alle ore 18.00 sul nostro canale YouTube e sulla nostra web tv.

Selezione 2023 si presenta come un volume unico, che raccoglie con cura 30 opere dalla nostra galleria. 

Dettaglio di un vaso Satsuma firmato Seizan e Keizan per lo studio Kinkozan pubblicato sul libro

Il titolo stesso, Selezione 2023, svela l’essenza del libro: una meticolosa ricerca e selezione di opere d’arte giapponese che rappresenta il meglio dell’anno in corso.

Ogni pagina di questo libro è un viaggio attraverso la maestria degli artisti giapponesi, con opere che spaziano dal periodo Edo fino agli ultimi anni del secolo scorso.

L’attenzione ai dettagli e la varietà di tecniche utilizzate rendono ogni opera un capolavoro unico, catturando l’essenza e la diversità dell’arte giapponese. 

Dettaglio di una Kazaribako firmato Kyohei Fujita (1921 – 2004) pubblicato sul libro

Selezione 2023 non si limita a essere un semplice libro d’arte; piuttosto, con questa pubblicazione, intendiamo diffondere la bellezza dell’arte giapponese a coloro che non ne sono ancora a conoscenza. Allo stesso tempo, desideriamo presentare inedite e straordinarie opere agli appassionati che da tempo amano questo mondo.

Dettaglio di una raro e grande Kodansu in lacca oro pubblicato sul libro
Segui la diretta venerdì 1 dicembre alle ore 18.00